La nostra storia

La storia di Autocenter Bianchi, SUZUKI Point ufficiale e rivenditore Citroën e Peugeot

Autocenter Bianchi deve la propria storia a una grande passione: quella per la meccanica, che spinge Angelo Bianchi, nel lontano 1974, ad aprire la propria officina di riparazione auto. All’attività di riparazione si affianca, da subito, anche quella di vendita.

La passione per le quattro ruote non si accontenta dell’orario di lavoro e porta ben presto Angelo a gareggiare sui circuiti di Trial e Fuoristrada. La sera, i fine settimana – allora si chiamavano così – finito il lavoro sulle auto dei clienti, Bianchi si dedica alle proprie. Elabora le jeep, le prepara per le gare e, finito il campionato, le rivende, per pagarsi le spese. Alfa Matta e Suzuki 800 sono quelle che ricorda con più affetto, che gli hanno regalato tante vittorie.
Campione Italiano Trial nel 1986, ’87, ’88. 2° assoluto agli Europei di Trial 4×4 nel 1987.

E poi la sfida più grande: le selezioni del Camel Trophy

Prima in Kenya, nel 1985, a competere per l’equipaggio che andrà nel Borneo, a Birmingham poi, nel 1987, quando verrà selezionato come 2°equipaggio di riserva per il Madagascar.
Finite le esperienze degli anni ’80, Angelo smette la tuta da pilota, ma non quella da meccanico, e continua a dedicarsi all’azienda e alla famiglia. Ma lei, la passione, riemerge sempre, e lo spinge ancora oggi a risistemarsi e collezionare auto e moto d’epoca. Nel maggio 2012, ad Angelo si affiancano i quattro figli: Ivano, Valerio, Tiziano e Martina. La mission dell’azienda, che oggi comprende officinacentro revisioni e salone multimarca, è quella di ottenere la massima soddisfazione del cliente.


“Crediamo in una azienda al passo coi tempi: con l’obiettivo di migliorare il servizio che offriamo, siamo spinti ad aggiornarci sempre e a cogliere le sfide del mercato di oggi.”


Dice Valerio, il Legale rappresentante.

A dicembre 2014 è stato raggiunto un traguardo molto importante: il riconoscimento “Suzuki Point” ufficiale.
Il prossimo obiettivo? La vendita dell’auto totalmente in digitale. Dall’acquisto on-line fino alla consegna: direttamente sotto casa, solo con un click!
Autocenter Bianchi srl è lieta di accogliervi nel suo centro vendita e assistenza di oltre 1200 mq, oppure online, dove è presente sulle principali piattaforme web di vendita auto.

Contattaci
Dati personali
I campi con * sono obbligatori




Sito in versione dimostrativa